S. E. Aiello - Sito Ufficiale Parrocchia San Nicola Torelli di Mercogliano

Personaggi illustri
S.E. MONS. ARTURO AIELLO
Nasce a Seiano nel 1955, frazione di Vico Equense. Dopo la maturità classica, mons. Aiello consegue nel 1979 il baccalaureato in filosofia e teologia presso la Facoltà Teologica di Napoli. Successivamente consegue la laurea in sociologia e sempre nel 1979 viene ordinato presbitero. Ricopre l'incarico di vicario episcopale per la liturgia e di padre spirituale nel seminario di Vico Equense. Dal 1992 è parroco presso la Basilica di San Michele Arcangelo a Piano di Sorrento. Nel 2006 viene nominato vescovo di Teano-Calvi da papa Benedetto XVI. Dal 2017 è vescovo di Avellino per nomina di papa Francesco.