Il logo - Sito Ufficiale Parrocchia San Nicola Torelli di Mercogliano

La genesi del logo del Centenario
Il progetto del logo per il Centenario della Parrocchia di San Nicola di Bari è sviluppato con l’intento di sintetizzare il carattere di longevità e costante crescita della comunità di Torelli di Mercogliano. L’obiettivo principale è quello di ideare un marchio dotato di sincerità e immediatezza comunicativa, in modo tale da poter essere facilmente riconoscibile attraverso pochi simboli e segni. A tal fine sono stati presi come riferimenti forme e colori che potessero essere considerati “familiari” dalla comunità: spiccano all’interno del marchio le forme quadrangolari del nuovo campanile e del vecchio campanile, come due elementi architettonici che si guardano e si confrontano in occasione di questo centenario, ravvivati dai vivaci colori presenti sulle vetrate policrome della Parrocchia. Tutti questi elementi collaborano all’immagine del logo e, attraverso la percezione visiva, ogni singolo individuo che si accosta ad esso potrà scorgere, dalla loro unione, il simbolo della Santa Croce.
I riferimenti per la genesi del logo
Clicca sulle immagini per aprire lo ShowBox
Il logo del Centenario